Gestione e realizzazione sistemi di cablaggio strutturato Rame e Fibra Ottica.
Le aziende hanno sempre più bisogno della tecnologia e per avere una tecnologia efficace c’è bisogno di una infrastruttura IT adeguata ed efficace. Per un’azienda, affidarsi ad un partner qualificato che fornisca servizi informatici e che sia in grado di costruire e di gestire anche da remoto il suo networking, è fondamentale: garantisce una continuità di servizio (soprattutto se viene progettata in modo flessibile e modulare, così da limitare gli interventi di modifica e di integrazione), una maggiore sicurezza e un alto livello di efficienza.
Infrastrutture
di rete
Avere una buona infrastruttura di rete significa poter costruire le basi per i nuovi ecosistemi digitali: l’intelligenza artificiale, l’Internet of Things, l’industria 4.0 sono tutti aspetti che richiedono lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, un implemento della sicurezza informatica e un aggiornamento delle regole sulla privacy. Ma, senza le infrastrutture, nulla è possibile.
Se un’infrastruttura IT è flessibile, affidabile e sicura, può aiutare un’azienda a raggiungere i propri obiettivi e fornire un vantaggio competitivo sul mercato. Al contrario, se un’infrastruttura IT non è implementata correttamente, le aziende possono trovarsi di fronte a problemi di connettività, produttività e sicurezza — come le interruzioni di sistema e le violazioni. Nel complesso, un’infrastruttura correttamente implementata può essere un fattore determinante per la redditività di un’azienda.
L’insieme di Hardware, Software, Strutture, apparati di Rete, Server, UPS sono solo alcuni dei principali attori presenti in una infrastruttura IT, che se adeguatamente progettata può essere il successo di un’azienda.
I due principali tipi di infrastruttura IT sono l’infrastruttura tradizionale e l’infrastruttura cloud. La prima è costituita da una solida soluzione che generalmente viene installata on-premise per uso esclusivo aziendale. Mentre la seconda è simile alla tradizionale, ma la possibilità di accedere all’infrastruttura tramite internet ed utilizzare tutte le risorse senza installarle on-premise ha il vantaggio di avere i servizi sempre disponibili e da qualsiasi parte ci si colleghi.
La virtualizzazione e le nuove tecnologie per la sicurezza sono oggi gli strumenti ideali per le infrastrutture del futuro, aumentando il tempo di attività, migliorando il Disaster Recovery e consentendo il risparmio energetico. Tutte le infrastrutture di rete hanno comunque bisogno di essere testate e controllate a livello fisico per avere la sicurezza che tutto sia funzionante al meglio e la nostra azienda ha la possibilità di effettuare Test e Certificazioni dei sistemi di cablaggio sia Rame che Fibra Ottica che Wi-Fi, con strumenti specifici di verifica con rilascio dei report dei test effettuati conformi alle normative vigenti.
Wi-Fi Professionale
Le reti Wi-fi sono indispensabili per permettere il collegamento on premises di dispositivi come tablet o smartphone, ma costituiscono di fatto un rischio non da poco per la sicurezza aziendale. Innanzitutto spesso possono essere raggiunte anche nei dintorni dell’azienda, al di fuori delle mura, poi rappresentano uno strumento fin troppo semplice per l’accesso ai dati anche da parte di ex dipendenti o ex collaboratori. Come fare dunque a garantire un accesso sicuro?
Reti e Sorveglianza
Network-Camera digitali per controllare tutto da qualsiasi luogo ci si trovi.
Un approccio moderno alle soluzioni di rete, sicurezza e sorveglianza, utilizza infrastrutture innovative e volte agli sviluppi futuri. L'uso di cablaggi strutturati moderni e di network camere digitali che basano la trasmissione video su IP, fanno convergere le informazioni in un unico canale trasmissivo. L'investimento è salvaguardato e ripagato nel tempo.