Network-Camera
Network-Camera digitali per controllare tutto da qualsiasi luogo ci si trovi.
Un approccio moderno alle soluzioni di rete, sicurezza e sorveglianza, utilizza infrastrutture innovative e volte agli sviluppi futuri. L’uso di cablaggi strutturati moderni e di network camere digitali che basano la trasmissione video su IP, fanno convergere le informazioni in un unico canale trasmissivo. L’investimento è salvaguardato e ripagato nel tempo.
Cablaggio Strutturato
Il Cablaggio strutturato è un metodo di realizzazione e stesura del cavo di rete per la trasmissione dei dati nelle infrastrutture di rete. Ad oggi i sistemi di cablaggio più diffusi ed affidabili sono quelli basati su cavi categoria 5E-6-7, e/o cavi in Fibra Ottica. Con questo sistema di cablaggio ci sono specifiche tecniche di installazione da seguire, necessarie per poter installare correttamente un cavo di rete. Il rispetto di tali normative nell’installaizone, è necessario per richiedere eventuali certificazioni di legge divenute oggi necessarie per poter lavorare nell’ambito della Comunità Europea.
Le nuove infrastrutture di rete devono prevedere ampliamenti futuri e la possibilità di adattarsi alle continue esigenze aziendali che crescono con le repentine evoluzioni tecnologiche, salvaguardando gli investimenti fatti. Nei nuovi sistemi di cablaggio trovano oramai sempre più spazio i sistemi di comunicazione Wireless, che con le affermate tecnologie e robustezza dei prodotti professionali, garantiscono una comunicazione affidabile e volece in ogni ambiente. Soluzioni di gestione centralizzate delle strutture di rete Wi-Fi, fanno si che la configurazione ed amministrazione dei dispositivi sia semplice ed immediata, garantendo agli utenti la massima flessibilità nel movimento senza la perdita del segnale di comunicazione con la rete attraverso un Roaming WiFi mirato ed efficace.
Tecnologia IP con supporto PoE (Power over Ethernet)
Le network-camera (controllabili via internet) trasmettono i dati video su reti IP standard utilizzate anche per inviare dati sul web. Il primo vantaggio è che le network-camera IP possono essere collegate a infrastrutture network già esistenti in modo rapido e semplice, come se si trattasse di un nuovo server, PC o stampante. Inoltre, le network-camera possono integrarsi con altre tecnologie IP, come ad esempio la videoconferenza, offrendo numerose possibilità d’utilizzo.
Intelligent Motion Detection
La funzionalità Intelligent Motion Detection (IMD) rende più sofisticato il processo di rilevamento di minacce alla sicurezza con riferimento ad oggetti in movimento.
A differenza degli allarmi tradizionali, IMD è in grado di distinguere tra movimenti “reali” e “ambientali”. I falsi allarmi vengono quindi minimizzati, e l’operatore riceve l’allerta solo per le minacce reali.
Intelligent Object Detection
La funzionalità Intelligent Object Detection (IOD) può rilevare qualsiasi oggetto che entri o esca dal campo visivo della network-camera, e inviare un allarme al personale di sicurezza nel caso in cui vengano infranti i parametri di sicurezza predeterminati – ad esempio, se una macchina viene parcheggiata in un’area non autorizzata per un certo periodo di tempo o se un articolo viene rimosso e non riposto dallo scaffale di un negozio. La sicurezza e sorveglianza digitale presenta molti vantaggi su quella TVCC.
Funzionalità e Controllo remotocon Analisi intelligente del video
Il controllo da remoto è possibile anche per le network-camera PTZ, per seguire gli oggetti in movimento in tempo reale attraverso il PC o controllare da remoto la messa a fuoco e il campo visivo prima di un evento programmato. Alcune network-camera, inoltre, possono parlare (con file audio preregistrati oppure con voci live dalla sala di controllo)!
Ritorno dell’investimento con costi contenuti sulle soluzioni
Le funzionalità delle network-camera vengono realizzate dal software piuttosto che dall’hardware. Sulla rete IP si possono installare nuove unità come network-camera, registratori e server, a seconda delle esigenze operative.
La Sicurezza e sorveglianza di nuova generazione permette, con l’ausilio delle reti dati, della rete Internet, della rete UMTS e HSDPA, di annullare le distanze e migliorare notevolmente le prestazioni quantitative e qualitative.